Martedì, 01 Dicembre 2015 11:10

Premio Romiti Junior - I Edizione In evidenza

L’Associazione Letteraria MARIANO ROMITI bandisce un concorso denominato PREMIO ROMITI Junior.Il concorso, riservato ai giovani delle scuole secondarie di secondo grado degli Istituti di Viterbo e Provincia regolarmente iscritti all’anno scolastico 2015/2016, ha come oggetto un racconto in lingua italiana del genere giallo, noir, spy-story, thriller, poliziesco il cui protagonista è un poliziotto investigatore sia egli uomo o donna.Il vincitore del Premio Romiti Junior verrà proclamato durante una cerimonia appositamente organizzata per la proclamazione del vincitore del Premio Romiti edizione 2016. Gli elaborati, con la scheda di partecipazione, dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico inderogabilmente entro il 28 febbraio 2016 entro il 31 MARZO 2016. Alla cerimonia di premiazione oltre ai ragazzi, saranno premiati i dirigenti scolastici che meglio hanno interpretato e condiviso la finalità educativa del progetto. I 10 racconti finalisti verranno raccolti in un’antologia pubblicata con una casa editrice locale.   IMPORTANTE: La scadenza del Bando di Concorso è stata prorogata al 31 Marzo 2016.

Il Bando di concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili per il Download nella specifica sezione del sito.